Servizi erogati dall'ufficio Lavori Pubblici

Competenze dell'ufficio

il compito del Servizio è la realizzazione di opere pubbliche in forma completa e dettagliata in tutte le sue parti, architettonica, strutturale e impiantistica, in base al programma triennale delle opere pubbliche, seguendo le varie fasi del procedimento dalla progettazione al collaudo. Il Servizio provvede ad espletare, quando necessario ed ai sensi di legge, le procedure concorsuali e tutti gli atti per l'affidamento di incarichi di progettazione a professionisti esterni, tenendo i rapporti con questi ultimi. Inoltre, per quanto riguarda l'approvazione di progetti in variante urbanistica e/o l'acquisizione dei pareri degli Enti sovraordinati, promuove l'indizione di Conferenze di Servizio per il rilascio dei suddetti pareri.

Servizi ai cittadini

Costruire / Ristrutturare