vai al contenuto. vai al menu principale.

La città di Alassio appartiene a: Regione Liguria - Provincia di Savona

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Servizi erogati dall'ufficio Segreteria Generale

Competenze dell'ufficio

Principali competenze del Servizio Segreteria:
- L’ufficio svolge funzioni di segreteria del Consiglio Comunale;
- Predispone ed aggiorna gli elenchi con i nominativi dei Consiglieri Comunali;

Su disposizione del Presidente del Consiglio redige:
- la lettera di convocazione del Consiglio Comunale;
- l’ordine del giorno con gli argomenti (delibere, mozioni, interrogazioni, etc.) da trattarsi in Consiglio;
- Annota gli argomenti approvati, respinti o ritirati dal Consiglio;
- Predispone gli originali degli atti deliberativi adottati dal Consiglio Comunale e cura la pubblicazione degli stessi all’Albo Pretorio dell’Ente;
- Appone il visto di esecutività ai provvedimenti consiliari e ne trasmette copia agli uffici proponenti e/o interessati;
- Detiene l’archivio delle deliberazioni consiliari, nonché il registro delle sedute del Consiglio;
- Rilascia su richiesta degli interessati copia dei provvedimenti di competenza del Consiglio Comunale, ai sensi della Legge n. 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni e del vigente Regolamento sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso agli atti.

Servizi ai cittadini

Diritti e Doveri

Contatti dell'ufficio

Nome Descrizione
Area 0.3 Servizio Attività Informative
Responsabile Spec. Inf. Davide Furia
Personale Paola Gagliolo
Lucia Barbara Gattuso
Indirizzo Palazzo Comunale - Primo piano
Telefono 0182-602.221
Fax 0182.471838
EMail segreteriaconsiglio@comune.alassio.sv.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 9:30 - 12:30
Martedì 9:30 - 12:30 / 15:30 -16:30
Mercoledì 9:30 - 12:30
Giovedì 9:30 - 12:30 / 15:30 -16:30
Venerdì 9:30 - 12:30