vai al contenuto. vai al menu principale.

La città di Alassio appartiene a: Regione Liguria - Provincia di Savona

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Servizi erogati dall'ufficio Stato Civile

Competenze dell'ufficio

L'Ufficio dello Stato Civile redige i Registri su cui vengono annotati gli avvenimenti che interessano i cittadini relativamente a: nascita, morte, matrimonio, cittadinanza. Rilascia i certificati e gli estratti di nascita, di matrimonio e di morte.
Rilascia gli estratti di nascita, di matrimonio e di morte, anche se avvenuti in altro comune, a condizione che il relativo atto sia stato trascritto ad Alassio. Occorre precisare, però, che detto estratto potrebbe non contenere tutte le annotazioni in quanto desunto, appunto da atto trascritto da altro Comune.

Servizi ai cittadini

Avere un figlio

Matrimonio

Perdere un proprio caro

Separazione e divorzio

Unioni Civili

Essere Cittadino Straniero in Italia

Identità personale

Contatti dell'ufficio

Nome Descrizione
Area 3.4 Servizi Complementari
Responsabile Dirigente: Gabriella Gandino
Referente Stefano Cordone (Funzionario)
Personale Salvatore Mingoia, Silvana Lops,
Indirizzo Palazzo Comunale - Primo Terra
Telefono 0182-602.229
Fax 0182.471838
EMail statocivile@comune.alassio.sv.it
PEC comune.alassio@legalmail.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 9:30 - 12:30
Martedì 9:30 - 12:30 / 15:30 -16:30
Mercoledì 9:30 - 12:30
Giovedì 9:30 - 12:30 / 15:30 -16:30
Venerdì 9:30 - 12:30