Memory training corso di allenamento per il cervello

A partire dal mese di aprile sara' organizzato un corso denominato memory training finanziato dalla Regione Liguria con l'obiettivo di prevenzione sia cognitiva che fisica, come stile di vita per un miglior invecchiamento. Attraverso il Memory Training, i partecipanti, oltre a conoscere il funzionamento del cervello, possono mantenere e migliorare la propria capacità di attenzione e la memoria, riducendo anche il rischio di demenza, con un positivo effetto sulla qualità della vita. Il corso avrà luogo presso il centro anziani l'Isola che c'è in via Robutti 5 con cadenza settimanale per due mesi circa.
Per le iscrizioni rivolgersi entro il 23 marzo allo Sportello di cittadinanza del Comune di Alassio in P.zza Paccini 28