Nuova carta d'identità elettronica (CIE)

Si avvisa la popolazione che il Comune di Alassio ha attivato l'emissione della nuova Carta d'Identità Elettronica (CIE)

NON SARA' PIU' POSSIBILE EMETTERE DOCUMENTI CARTACEI, SALVO CASI ECCEZIONALI DEBITAMENTE DOCUMENTATI.
Le Carte d 'Identità in formato cartaceo mantengono la propria validità fino alla naturale scadenza.

Per il rilascio della CIE il Cittadino dovrà presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe munito di:

1). Precedente Carta d'Identità ( In caso di smarrimento o furto copia della denuncia alla pubblica autorità );
2). Una fototessera recente ( senza occhiali, lo sfondo della foto deve essere bianco );
3). Tesserino Sanitario;
4). Per i Minori ENTRAMBI I GENITORI DEVONO ESSERE PRESENTE per firmare l'atto di assenso.

Il corrispettivo per il rilascio della nuova CIE è stato fissato in Euro 23,00 da versare in contanti.

La carta d'identità elettronica non verrà più rilasciata dal Comune allo sportello ma verrà inviata direttamente dal Ministero dell'Interno presso l'indirizzo indicato dal cittadino richiedente ( tempi di emissione 5/6 giorni lavorativi ).