Allerta Arancione dalla mezzanotte e rossa in nottata: domani scuole chiuse

L’allarme della protezione civile è arrivato alle 12 di oggi: dalle 18 parte l’allerta gialla, ma da mezzanotte si parla di allerta arancione fino alle 18 di domani con un picco di allerta rossa in nottata. Sono attese violenti piogge e mare in tempesta.

Il protocollo prevede la chiusura delle scuole, dei centri ricreativi, dei parcheggi interrrati e degli impianti sportivi.

Saranno chiusi quindi: gli edifici scolastici e le scuole d’infanzia, l’Asilo Nido Piccol Principe, il centro ricreativo per anziani l'”Isola che C’è” e “Sole d’Autunno”. Chiusi anche i sottopassi pedonali, i cimiteri cittadini, il parcheggio interrato di Piazza Partigiani e quello sottostante il Campo Sportivo Ferrando; interdetto l’accesso al Pontile Bestoso e alla Passeggiata Cadorna nell’ultimo tratto verso il Porto.

L’Amminsitrazione sta provvedendo ad allertare i locali e gli esercizi commerciali fronte mare affinchè adottino i sistemi di protezione rispetto ad una eventuale mareggiata.

Da mezzanotte operativa la centrale di emergenza della Protezione Civile.

Quindi:
Dalle 18 alle 24 del 10/10/2018: GIALLA