Esercizio di Vicinato - Avvio Attività

Descrizione
Pratica apertura nuova attività di vendita al dettaglio in sede fissa (zona urbanistica A superficie vendita max. mq. 100 e altre zone max. mq 250) prodotti settori merceologici: alimentare, non alimentare, misto.
Per superficie di vendita si intende l'area destinata alla vendita compresa quella occupata da banchi, scaffalature e simili. Non costituisce superficie di vendita quella destinata a magazzini, laboratori, uffici e servizi.

Chi
Tutti coloro che vogliono svolgere una attività di commercio al dettaglio per la vendita di prodotti relativi ai settori merceologici alimentare e non alimentare.

Documenti da Presentare
Comunicazione di apertura in triplice copia e in carta libera indirizzata al Comune, compilata utilizzando la modulistica in allegato al termine della Sezione:
1)Dichiarazione relativa ai requisiti morali;
a. Dichiarazione relativa ai requisiti professionali (solo per il settore alimentare);
b. Indicazione del settore merceologico;
2) Autorizzazione Sanitaria (solo per il settore alimentare);

Tempi di Svolgimento
L'Amministrazione si limita a prendere atto dell'avvenuta comunicazione ed a compiere i controlli.

Validità
La Validità è illimitata.

Nessun Costo;

Norme di Riferimento
D.Lgs. n. 114/98 - L.R. 1/2007 - D.Lgs. 59/2010;

A seguito dell'entrata in vigore del D. LGS. n. 126 del 30/06/2017, si avverte che la modlistica è scaricabile anche presso il seguente sito:

Area 2.5 Servizio Commercio
Responsabile Dr. Emilio Bonifazio
Personale Valentina Barbero, Pietro Donzelli, Stefano Sciutto, Cristina Calcagno
Indirizzo Piazza della Libertà, 3
Telefono 0182-602.212 / 250 / 203