Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

I compiti dello Sportello unico consistono, essenzialmente, nella fornitura di informazioni sul quadro normativo-economico-territoriale del Comune nell'ambito delle seguenti funzioni:

- Gestione istanze/DIA per impianti di telefonia e telecomunicazione;
- Gestione istanze di modifica o ampliamento immobili destinati a sede di attività produttive (alberghi, residence)
- Informazioni sulle procedure autorizzatorie e sugli adempimenti normativi, sia a livello comunale, sia a livello regionale e nazionale;
- Informazioni sui vincoli e sulle opportunità degli strumenti urbanistici vigenti, sull'assetto territoriale e sul mercato immobiliare delle aree e delle strutture per insediamenti produttivi;

- Informazioni relative ad agevolazioni, finanziamenti, sostegni alle imprese e/o all'occupazione, fondi comunitari.

Area 2.5 Servizio Commercio
Responsabile Dr. Emilio Bonifazio