Servizio Wi-Fi

Il Comune di Alassio, in adesione al progetto regionale Liguria WiFi, ha rinnovato il servizio di accesso gratuito ad internet presso le piazze cittadine.

Tramite collegamento Wi-Fi è possibile collegare il proprio PC o il proprio telefono alla rete denominata LiguriaWiFi facente parte del network istituzionale attivo sul territorio ligure.

Una volta effettuato il collegamento, il vostro browser verrà indirizzato sul portale di accesso alla rete dove si effettuerà la registrazione gratuita al servizio.

Le credenziali così ottenute sono valide per tutti i vostri successivi collegamenti sia in Alassio che nelle altre località servite sul territorio regionale.

La rete Liguria WiFi fa parte del circuito nazionale "Free ItaliaWiFi", per cui le credenziali sono valide anche presso tutte le amministrazioni pubbliche che hanno aderito a tale progetto.

Il servizio consente la navigazione gratuita senza limiti di tempo ed è attivo su Piazza Partigiani, Piazza della Libertà, Piazza Airaldi e Durante, sul pontile Bestoso, sulla piazzetta all'incrocio tra via Cavour e passeggiata Grollero e presso tutto l'edificio della biblioteca civica.

I servizi, la copertura e la banda disponibile verranno progressivamente ampliati.

Area 0.3 Servizio Attività Informative
Responsabile Spec. Inf. Davide Furia