Rimborso Tassa Rifiuti (TARI)

Il rimborso delle somme, relative a tributi locali, versate e non dovute, deve essere richiesto dal contribuente entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione (Art. 1 comma 164 della Legge 296/2006)
Nell’istanza di rimborso, debitamente firmata e corredata da fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale, il contribuente deve indicare i propri dati personali, gli immobili posseduti in Alassio per i quali si richiede il rimborso, ed il motivo della richiesta; occorre tassativamente indicare l’IBAN bancario o postale del conto sul quale si vuole che venga accreditata la somma.
Il Comune provvede ad effettuare il rimborso entro centottanta giorni dalla data di presentazione dell'istanza (termine ordinatorio).
Qualora il rimborso riguardi somme relative a tributi locali il cui introito risulta di competenza statale, il Comune, entro il termine sopra indicato procede a espletare la pratica e a comunicarne l’esito all’erario, soggetto deputato all’effettuazione materiale del rimborso.
La domanda va presentata all'Ufficio Protocollo del Comune o di persona, o via fax al n. 0182 471838 specificando ALL'ATTENZIONE DELL'UFFICIO TARI o via mail ordinaria all'indirizzo protocollo@comune.alassio.sv.it sempre specificando ALL'ATTENZIONE DELL'UFFICIO TARI oppure ancora via PEC
all'indirizzo comune.alassio@legalmail.it, in formato PDF e firmata digitalmente.

Area 3.2 Servizio Entrate e Tributi
Responsabile Dr. Giampaolo Trevia
Personale Dr. Enrico Tomat, Dott.ssa Elena Tobia, Ambrogio Todde
Indirizzo Palazzo Comunale - Piano terra - corridoio a destra
Telefono Ufficio IMU/TASI - 0182 602.225/241
Ufficio TARI - 0182 602.235
Ufficio del Responsabile - 0182 602.242
EMail protocollo@comune.alassio.sv.it

specificando ALL'ATTENZIONE DELL'UFFICIO TRIBUTI per volture e comunicazioni ufficiali.

specificando ALL'ATTENZIONE DELL'UFFICIO TRIBUTI

Procedimento