Apre il nuovo portale dei servizi online. Partecipa anche tu alla presentazione.

Il Comune di Alassio inaugurerà il suo nuovo sportello telematico polifunzionale con un happy hour online aperto a tutti i suoi cittadini e professionisti. Con lo sportello polifunzionale è possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni al...
Data:

25 giugno 2021

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Il Comune di Alassio inaugurerà il suo nuovo sportello telematico polifunzionale con un happy hour online aperto a tutti i suoi cittadini e professionisti.

Con lo sportello polifunzionale è possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni al proprio Comune in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall'ufficio. Il portale sarà infatti attivo 24 ore su 24 e racchiude tantissimi settori del Comune: tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro.

Il Comune ha organizzato un evento online durante il quale spiegheremo come utilizzare lo sportello telematico e, alla fine, ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande.

MARTEDÌ 6 LUGLIO 2021, ALLE 17.00

L'evento si svolgerà ONLINE: per partecipare è necessario iscriversi al link sotto riportato.


Sarà effettuata anche la diretta in streaming sulla pagina Facebook della Città di Alassio.

PROGRAMMA:
Moderatore: Anna Pagani, area promozione progetti digitali del Gruppo Maggioli

17:00 – 17:10 | Saluti di benvenuto

Marco Melgrati, sindaco del Comune di Alassio
Rocco Invernizzi, assessore all’informatica del Comune di Alassio

17:10 – 17:20 | Lo sportello telematico polifunzionale: un nuovo servizio per cittadini, professionisti e imprese

Davide Furia, responsabile dei servizi informativi del Comune di Alassio

17:20 – 17:30 | Il codice dell’amministrazione digitale e i diritti del cittadino

Giovanni Bonati, manager del Gruppo Maggioli

17:30 – 17:50 | Presentiamo insieme una pratica digitale

Francesco Negro, tecnico del Gruppo Maggioli - C&C Sistemi

17:50 – 18:00 | Cittadinanza digitale: dalle pratiche telematiche alle informazioni in tempo reale

Stefano Ciceri, product manager area Municipium del Gruppo Maggioli

18:00 – 18:15 | Confrontiamoci

Domande, approfondimenti e suggerimenti dal pubblico

Allegati

Link

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 06/07/2021 18:27:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet