Servizio Mensa Scolastica - Nuovo sistema di gestione e pagamento pasti

L’Assessorato alle Politiche Scolastiche, ottemperando alle disposizioni di legge in base alle quali è obbligatorio per l’Ente Pubblico aderire al Servizio PagoPa, comunica quanto segue. A partire da Martedì 01 Febbraio 2022 verrà introdotto un...
Data:

27 gennaio 2022

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

L’Assessorato alle Politiche Scolastiche, ottemperando alle disposizioni di legge in base alle quali è obbligatorio per l’Ente Pubblico aderire al Servizio PagoPa, comunica quanto segue.

A partire da Martedì 01 Febbraio 2022 verrà introdotto un nuovo sistema di gestione e pagamento del servizio di ristorazione scolastica.

I genitori avranno la possibilità , scaricando l’app MEETSFOOD sia da Appstore che da Playstore, o anche da applicazione per PC al seguente indirizzo: https://myportal.multiutilitycard.it , di poter:
  • visualizzare la situazione dei pasti del proprio figlio/a;
  • visualizzare il credito rimanente (portafoglio on line);
  • procedere alla “ricarica” con pagamento PagoPA;
Le credenziali di accesso saranno fornite dal sistema mediante invio di n° 2 messaggi all’indirizzo mail fornito dai genitori in fase di iscrizione al Servizio Mensa (una mail contenente la user ID ed una contenente la password).
La 1° mail perverrà nella giornata di VENERDI' 28/01/2022 - La 2° mail perverrà nella giornata di LUNEDI' 31/01/2022.

La tariffa del buono pasto resta quella in vigore per l’anno scolastico in corso.

Il pagamento dei pasti potrà avvenire ESCLUSIVAMENTE tramite:
- PagoPA con pagamento immediato;
- PagoPA tramite Avviso di Pagamento.

La soluzione proposta vuole offrire ai genitori una gestione innovativa, usabile in modo indipendente, per la verifica dei pagamenti eseguiti, il numero di presenze in mensa del figlio/a, la situazione di credito rimanente (portafoglio on line) e la possibilità per i genitori, a fine anno solare, di stampare l’attestazione ai fini dichiarativi fiscali.

L’Ufficio Servizio Politiche Scolastiche è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento presso il Palazzo Comunale nell’orario 9.30-12.30 nei giorni di lunedì e martedì, o telefonando al n. 0182 602259 – indirizzo e-mail scolastico@comune.alassio.sv.it



A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 28/01/2022 12:34:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet